Home > Archivio Eventi > Al Ca' Foncello la mostra "Takashi Paolo Nagai. Annuncio da Nagasaki"

Al Ca' Foncello la mostra "Takashi Paolo Nagai. Annuncio da Nagasaki"

Da sabato 6 a domenica 14 aprile l’ospedale di Treviso ospiterà la mostra “Takashi Paolo Nagai. Annuncio da Nagasaki”, realizzata dall’Associazione Medicina e Persona.

Takashi Paolo Nagai è medico radiologo a Nagasaki prima e dopo la tragedia di quella Bomba Atomica che ha devastato proprio quella parte della città che ha una storia di 400 anni di cristianesimo, ricca di fede, di santi e di martiri. Attraverso un personale percorso e una ricercata povertà di spirito Nagai scopre un significato sacro in questo olocausto e, diventando lui stesso annuncio incontrabile di speranza e di pace, aiuta il suo popolo a ritrovare la bellezza della vita e quindi a ricostruire. La mostra offre la possibilità di ripercorrere la sua vita, interrogandosi sulla propria.

L'esposizione sarà allestita nel corridoio centrale, al 1° piano dell’ospedale Ca’ Foncello, a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico con il supporto dell’Ufficio Tecnico dell’Ulss 2.

Dal 6 Aprile 2024 alle 00:00
Al 14 Aprile 2024 alle 23:59
Aggiungi al calendario Corridoio centrale, 1° piano, Ospedale Ca' Foncello, Piazzale dell'Ospedale, 1 - 31100 Treviso
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024