4° IPS Day Nazionale - Salute mentale e diritto al lavoro

L’IPS Day è un appuntamento annuale di studio, approfondimento e confronto sulle diverse esperienze realizzate a livello regionale in Italia.
La giornata si pone come obiettivi quelli di informare e formare sulla metodologia IPS gli operatori della salute mentale e di confrontare il modello originale americano con le esperienze delle realtà italiane.

L’IPS-Individual Placement and Support è un modello di supporto per le persone con disturbo psichico che ha come scopo quello di sostenerle nella ricerca attiva di un’occupazione nel mondo del lavoro competitivo e poi nel mantenimento dell’impiego ottenuto. Nata negli Stati Uniti alla fine degli anni Settanta, nel panorama internazionale è attualmente considerata come l’unica metodologia evidence based per l’inserimento lavorativo di pazienti psichiatrici.

Personale Sanitario e Assistenti Sociali.

Pubblicato da -, il giorno 10 novembre 2018

Categorizzato in Convegno, 2018, Novembre, Distretto Treviso

08 mar - 06 apr 2019

In mostra tutti i “trucchi” del gioco d’azzardo