Concerto per Pianoforte - Viaggio nella Musica, la medicina dello spirito

“Viaggio nella Musica. La medicina dello spirito”, è il titolo della rassegna che continua il 2 dicembre alle ore 17:00, presso la saletta d'attesa degli ambulatori di Oncologia del Ca' Foncello. Una rassegna musicale organizzata dall'ULSS 2, grazie alla collaborazione col professor Giorgio Pavan che ne cura l’organizzazione artistica e la disponibilita' di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti, a chi fornisce loro assistenza e a chiunque lo desideri.

Dopo le due date di ottobre il programma prevede:  2 dicembre, Luciano Buosi con improvvisazioni di jazz. Il programma proseguirà anche a dicembre con Roberto Durante, Silvia Brunello ed Elena Sartori in date che saranno comunicate successivamente.
L’iniziativa dei concerti in Oncologia, eseguiti per alleviare la tensione e sostenere i pazienti è resa possibile dalla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che apre un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Pubblicato da -, il giorno 27 novembre 2018

Categorizzato in 2018, Distretto Treviso, Mostra - Concerto, Dicembre