Concerto per Pianoforte - Viaggio nella Musica, la medicina dello spirito

“Viaggio nella Musica. La medicina dello spirito”, è il titolo della rassegna che prenderà il via domenica 30 settembre alle ore 17, presso la saletta d'attesa degli ambulatori di Oncologia del Ca' Foncello. Una rassegna musicale organizzata dall'Ulss 2, grazie alla collaborazione col professor Giorgio Pavan che ne cura l’organizzazione artistica e la disponibilita' di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti, a chi fornisce loro assistenza e a chiunque lo desideri.
Il programma prevede: 30 settembre, Riccardo Stiffoni; 11 ottobre, Giulia Vazzoler, 23 ottobre Giovanni Latrofa (musica minimalista composta dall’artista); 13 novembre, Federico Brunello e Gerardo Felissati (pianoforte a quattro mani); 25 novembre, Luciano Buosi con improvvisazioni di jazz. Il programma proseguirà anche a dicembre con Roberto Durante, Silvia Brunello ed Elena Sartori in date che saranno comunicate successivamente.
L’iniziativa dei concerti in Oncologia, eseguiti per alleviare la tensione e sostenere i pazienti è resa possibile dalla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che apre un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Pubblicato da -, il giorno 28 settembre 2018

Categorizzato in 2018, Settembre, Distretto Treviso, Mostra - Concerto

21 giugno 2019

Festa della Musica