Concerto - Viaggio nella musica, la medicina dello spirito

La rassegna “Viaggio nella Musica. La medicina dello spirito”, continua il 14 febbraio alle ore 19:00, nella sala d'attesa degli ambulatori di Oncologia del Ca' Foncello di Treviso. Una rassegna musicale organizzata dall'ULSS 2, grazie alla collaborazione con il professor Giorgio Pavan, che ne cura l’organizzazione artistica, e alla disponibilità di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti a chi fornisce loro assistenza e a chiunque lo desideri.
Il 14 febbraio il trio di  Giordano Giordani proporrà "Canzoni d'amore". Il trio è costituito, oltre che da Giordani al pianoforte, da Filippo Tantino al contrabbasso e Paolo Vendramin alla batteria.
L’iniziativa dei concerti in Oncologia, eseguiti per alleviare la tensione e sostenere i pazienti è resa possibile dalla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che ha aperto un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Organizzatore:
Organizzazione Artistica Prof. Giorgio Pavan

Pubblicato da -, il giorno 8 febbraio 2019

Categorizzato in Febbraio, Distretto Treviso, Mostra - Concerto, 2019

20 giu - 21 giu 2019

Conegliano 20 e 21 giugno - Corso residenziale in chirurgia laparoscopica 3D con chirurgia in diretta

Ospedale di Conegliano - ULSS 2 Marca Trevigiana
24 giu - 25 giu 2019

Castelbrando 9, aperte le iscrizioni

Auditorium Banca Credito Cooperativo delle Prealpi - Via La Corona, 45 – 31020 Tarzo
27 giu - 28 giu 2019

Congresso nazionale di chirurgia epato-bilio-pancreatica