Concerto - Viaggio nella musica, la medicina dello spirito

La rassegna “Viaggio nella Musica. La medicina dello spirito”, continua il 14 febbraio alle ore 19:00, nella sala d'attesa degli ambulatori di Oncologia del Ca' Foncello di Treviso. Una rassegna musicale organizzata dall'ULSS 2, grazie alla collaborazione con il professor Giorgio Pavan, che ne cura l’organizzazione artistica, e alla disponibilità di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti a chi fornisce loro assistenza e a chiunque lo desideri.
Il 14 febbraio il trio di  Giordano Giordani proporrà "Canzoni d'amore". Il trio è costituito, oltre che da Giordani al pianoforte, da Filippo Tantino al contrabbasso e Paolo Vendramin alla batteria.
L’iniziativa dei concerti in Oncologia, eseguiti per alleviare la tensione e sostenere i pazienti è resa possibile dalla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che ha aperto un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Organizzatore:
Organizzazione Artistica Prof. Giorgio Pavan

Pubblicato da -, il giorno 8 febbraio 2019

Categorizzato in Febbraio, Distretto Treviso, Mostra - Concerto, 2019

16 febbraio 2019

"8 minuti" spettacolo teatrale per la sensibilizzazione contro la violenza di genere

Teatro Toniolo - Conegliano
21 febbraio 2019

Professioni Sanitarie a Convegno a Treviso

Hotel BHR - Via Postumia Castellana, 2 Quinto di Treviso
27 febbraio 2019

La prevenzione del suicidio in carcere: mito o realtà?

Sala Convegno Biblioteca Ospedale Ca' Foncello