Congresso di Chirurgia, interventi in diretta dall'Ospedale di Conegliano

(283/2019) Oggi, giovedì 28 novembre, in occasione del 30° Congresso di Chirurgia dell'Apparato Digerente che si terrà a Roma presso l'Auditorium del Massimo l'équipe di Chirurgia Generale di Conegliano, diretta dal dott. Maurizio Pavanello, è stata scelta tra alcune Chirurgie del territorio nazionale per trasmettere in diretta live dalle sale operatorie del Santa Maria dei Battuti interventi di chirurgia laparoscopica maggiore.
Verranno eseguiti interventi laparoscopici all'esofago e al colon con le nuove tecnologie 3D e con braccio robotico che già di routine vengono eseguiti nella struttura.
L'auditorium romano vedrà presenti circa 1500 chirurghi che assisteranno alla trasmissione degli interventi in diretta da ogni parte del mondo. La diretta sarà anche in collegamento streaming con ogni parte del mondo.
Nell'occasione verranno anche discusse le procedure chirurgiche e di gestione pre e post-operatoria del paziente con modalità di precoce recupero dopo l'intervento (ERAS) che vede in Conegliano uno dei Centri di riferimento nazionale e coordinatore delle linee guida nazionali.

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 28 novembre 2019

Categorizzato in News, Istituzionale, Eventi, Salute, Sociale