Corso di Formazione per Tutori Volontari dei minori d’età

L’Ufficio del Garante per i Diritti della Persona della Regione Veneto in collaborazione con l’Azienda Ulss2 Marca trevigiana ha promosso e organizzato un Corso di Formazione per Tutori Volontari di minori d’età. si propone di formare persone disponibili ad assumere la tutela legale di bambini o adolescenti, i cui genitori siano deceduti o non siano nella condizione di esercitare le responsabilità genitoriali.

L’obiettivo finale è quello di creare un gruppo locale di volontari motivati e competenti, al quale l’Autorità giudiziaria deputata alla  nomina dei tutori legali potrà attingere.

La sede è presso la “La Madonnina” via Castellana 2 Treviso dell’Azienda Ulss2  Marca Trevigiana

Ufficio Garante diritti della persona
Via Brenta Vecchia, 8 - Mestre (VE)
Tel. 041 238 3422/23      Fax 041 5042372