Decesso 34enne quattro ore dopo il parto, oggi due audit per ricostruire l'accaduto

(n. 51/2019) In relazione al caso della 34enne, deceduta  alcune ore dopo il parto all’ospedale di Oderzo, la direzione medica comunica che, al fine di ricostruire in modo dettagliato quanto accaduto, nella giornata odierna sono in programma due audit, uno interno e uno esterno, con i referenti regionali del Sistema Sorveglianza della Mortalità Materna - Itoss.

Obiettivo dei due incontri sarà  l’esatta ricostruzione, con il personale di Ostetricia, di Sala Parto e di Sala Operatoria coinvolto nel caso, della sequenza cronologica dei fatti attraverso una analisi strutturata.
Le risultanze saranno discusse nell'ambito del Comitato Regionale per la valutazione dei casi di morte materna.

In relazione a quanto accaduto l’Azienda Sanitaria ha attivato il servizio di psicologia ospedaliera per fornire il sostegno eventualmente richiesto dai familiari e dal personale di assistenza.

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 14 marzo 2019

Categorizzato in News, Cronaca