Diabetologia Ca' Foncello, telemedicina per controllare i pazienti

(112/2020) La Diabetologia dell’Ospedale di Treviso, alla luce dell’attuale emergenza, ha esteso l’utilizzo della telemedicina per seguire i propri pazienti. Già da tempo l’Unità Operativa diretta dal dr Paccagnella ha avviato il monitoraggio da remoto, con la trasmissione dei dati per via telematica e i colloqui a distanza.
“Stante l’attuale pandemia – spiega il dottor Agostino Paccagnella – abbiamo esteso i controlli e i consulti a distanza a  un numero ancora maggiore di utenti: dai diabetici alle gravide, dai neoplastici a quanti sono in nutrizione artificiale a domicilio. Abbiamo, anche, messo in cantiere progetti con i medici di famiglia. Il nostro obiettivo è che, nonostante l’emergenza in corso, i nostri pazienti possano essere seguiti e ad avere ancora un valido punto di riferimento nel nostro Centro”.

Risorse Correlate

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 30 marzo 2020