Questo sito utilizza cookie per seguirti nei servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sull'apposito bottone.

Cliccando OK acconsenti all'uso dei cookie.

Indietro

Foniatria e Audiologia del Ca' Foncello, attivato canale di contatto telematico con i pazienti

(n. 105/2020) In linea con le direttive della Regione Veneto che, parallelamente all’adozione di misure di contenimento della propagazione del coronavirus, cerca di mantenere quanto più possibile aperti i canali di cura di tutte le altre patologie di interesse ospedaliero, l’Unità Operativa di Foniatria e Audiologia del Ca’ Foncello e la Scuola di Specializzazione in Audiologia e Foniatria dell’Università di Padova che hanno sede a Treviso, dirette dal Prof. Cosimo de Filippis, hanno attivato un canale di contatto digitale/telefonico con i pazienti programmati in maniera da non interrompere quel filo diretto paziente-struttura assistenziale. Il canale attivato consente di accertare l’eventuale esigenza di un imprescindibile iter diagnostico ospedaliero o, in relazione alla problematica acquisita, di poter dare consigli corretti in modalità telematica.

L’utenza specifica dell’Audiologia-Foniatria è caratterizzata da tutte le fasce di età: neonati, (screening, che mai vengono interrotti), bambini, adulti e numerosissimi anziani (sordità e vertigini). È quindi quanto mai necessario, pur in questo periodo di emergenza, cercare di monitorare e curare le problematiche che affliggono queste classi di età.
Per quanto riguarda le riabilitazioni logopediche sia in ambito audiologico che foniatrico, si sta implementando la riabilitazione in videoconferenza.

Rimane aperta in via diretta l’attività assistenziale e chirurgica per le urgenze, le priorità B, i controlli a 10 giorni e i percorsi di presa in carico dei pazienti.


Altre Informazioni

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 24 marzo 2020

Categorizzato in News, Istituzionale, Salute, Emergenze, Sociale