Giornata mondiale della Salute Mentale: eventi nel territorio

Il 10 ottobre si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale della Salute Mentale”, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come ricorrenza per accrescere la consapevolezza e promuovere la cultura della cura della Salute Mentale. L'Ulss 2 parteciperà a queste celebrazioni con diversi eventi in tutto il territorio in collaborazione con Associazioni e Comuni:

Montebelluna: 10 ottobre  alle 16.15 nella Sala Convegni Ospedale “San Valentino” di Montebelluna, sarà celebrato il 40° anniversario dell'apertura del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Ospedale di Montebelluna.

Conegliano: 11 ottobre alle 16.30 si terrà il reading "La Meta è Partire" presso la Sala Portello dell'Ospedale di Conegliano.

Preganziol : 11 Ottobre 2019 alle 21.00 in Biblioteca, serata dal titolo "Il male di vivere": attraverso la visione di brevi spezzoni del film "Il Cigno Nero" verranno approfondite alcune tematiche legate alla sofferenza mentale.

Vittorio Veneto: 12 ottobre dalle 15.00 alle 18 gli utenti illustreranno alla popolazione le attività del Centro "la Rondine" attivo con finalità di aggregazione e inclusione sociale a favore del territorio.

Organizzatore:
ULSS 2 Marca trevigiana

05 dicembre 2019

Concerto di Natale a sostegno dei progetti di umanizzazione in Pediatria

Auditorium Fondazione Cassamarca - Piazza delle Istituzioni, 6 Treviso
09 dic - 22 dic 2019

Natale con un sorriso, nell'ULSS 2 tre concerti in ospedale

Vedi tutte le sedi
10 dic - 12 dic 2019

Corso residenziale - L'importanza della Corretta Identificazione del Donatore all’Interno del Processo Trasfusionale

Vedi tutte le sedi