Giornata mondiale della Salute Mentale: eventi nel territorio

Il 10 ottobre si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale della Salute Mentale”, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come ricorrenza per accrescere la consapevolezza e promuovere la cultura della cura della Salute Mentale. L'Ulss 2 parteciperà a queste celebrazioni con diversi eventi in tutto il territorio in collaborazione con Associazioni e Comuni:

Montebelluna: 10 ottobre  alle 16.15 nella Sala Convegni Ospedale “San Valentino” di Montebelluna, sarà celebrato il 40° anniversario dell'apertura del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Ospedale di Montebelluna.

Conegliano: 11 ottobre alle 16.30 si terrà il reading "La Meta è Partire" presso la Sala Portello dell'Ospedale di Conegliano.

Preganziol : 11 Ottobre 2019 alle 21.00 in Biblioteca, serata dal titolo "Il male di vivere": attraverso la visione di brevi spezzoni del film "Il Cigno Nero" verranno approfondite alcune tematiche legate alla sofferenza mentale.

Vittorio Veneto: 12 ottobre dalle 15.00 alle 18 gli utenti illustreranno alla popolazione le attività del Centro "la Rondine" attivo con finalità di aggregazione e inclusione sociale a favore del territorio.

Organizzatore:
ULSS 2 Marca trevigiana

02 mar - 14 mag 2020

Corsi di cucina sana "primaverili". "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Vedi tutte le sedi
24 marzo 2020

Il banking del sangue cordonale: dalla donazione al suo utilizzo clinico. "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Sala Convegni Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 Treviso
30 settembre 2020

R.E.M.S.: Cosa sono e come funzionano

Sala Convegni Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 Treviso