Giornata mondiale salute mentale, a Conegliano primo concerto in Psichiatria

(n. 207/2018) L'Unità Operativa Salute Mentale, Distretto di Pieve di Soligo, aderisce all’Open day dedicato alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento, in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale che si celebra domani, mercoledì 10 ottobre.
Due le iniziative in programma nel Distretto Pieve di Soligo nel corso della giornata, “organizzate - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche”.

- Nel Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Conegliano si terrà il Primo Concerto della stagione dei Donatori di Musica. L’evento avrà inizio alle ore 16: si esibiranno il duo “L’originale e la copia”, formato da Kulli Tomingas, mezzosoprano, e Luca Schiepatti, al piano. L’ingresso è libero. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Associazione dei Familiari "Psiche 2000".Con quest’evento l’Unità Operativa di Salute Mentale entra a far parte dei reparti di ospedale presso i quali i Donatori di Musica organizzano le stagioni musicali per i pazienti.

- I Centri diurni "Punto a Capo" di Conegliano e "La Bussola" di Vittorio Veneto resteranno aperti alla popolazione dalle 14 alle 17: operatori e  pazienti illustreranno le attività riabilitative organizzate presso le strutture.

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 9 ottobre 2018

Categorizzato in News, Eventi