L'artrosi del ginocchio: attualità nel processo diagnostico terapeutico

L’artrosi del ginocchio rappresenta una patologia che interessa in modo sempre più crescente la popolazione, soprattutto per l’aumento dell’aspettativa di vita. La sintomatologia dolorosa legata alla gonartrosi molto spesso limita le normali attività quotidiane e lavorative. Un adeguato approccio diagnostico-terapeutico è indispensabile per offrire a ciascun paziente il trattamento più efficace, anche alla luce dei progressi scientifici. Il confronto tra le diverse figure professionali che operano sul territorio ed all’interno della struttura ospedaliera è fondamentale per il raggiungimento dell’obbiettivo: il benessere del paziente.

Destinatari

Il corso è rivolto a: Medico chirurgo (MMG, Continuità Assistenziale, Fisiatra, Ortopedico) dipendenti e convenzionati dell’Azienda ULSS2 Marca trevigiana.

Si comunica che per sabato 18 maggio 2019, giorno del corso, è stata programmata
l'anticipazione del Servizio di Continuità Assistenziale nel distretto di Pieve (ex Ulss n. 7)
con le seguenti modalità:

Numero medici normalmente in turno nei prefestivi.
Sabato 18 maggio 2019  dalle ore 08.00 alle ore 10.00

Iscrizioni online aperte dal 15/04/2019

Il link per accedere alle iscrizioni è il seguente: https://iscrizionionline.ulss7.it/fmi/webd/IscrizioneOnLine

Organizzatore:
Telefono:
Mail:
Sig.ra Carmen Schincariol - UOC Ortopedia Ospedale di Conegliano

Pubblicato da -, il giorno 16 aprile 2019

Categorizzato in Convegno, Maggio, Distretto Pieve di Soligo, 2019

20 giu - 21 giu 2019

Conegliano 20 e 21 giugno - Corso residenziale in chirurgia laparoscopica 3D con chirurgia in diretta

Ospedale di Conegliano - ULSS 2 Marca Trevigiana