L'Omaggio di Ca' Foncello a Vittorino Pavan

(n.229/2018) Domani martedì 6 novembre, prima dei funerali, la salma dell’avvocato Vittorino Pavan sarà esposta nella chiesa dell’obitorio dell’Ospedale Ca’ Foncello. Amici, colleghi e cittadini potranno accedere dalle ore 8.30. La camera ardente rimarrà aperta fino al trasferimento del feretro nella Tempio Monumentale di San Nicolò dove alle 10.00 saranno celebrate le esequie.

La Direzione aziendale ha disposto la camera ardente nella chiesa come segno di omaggio ad una figura storica della sanità trevigiana, a cui è legato in particolare lo sviluppo ed il progresso del nostro ospedale.

Consigliere d’amministrazione già dal 1957, Vittorino Pavan è stato eletto alla presidenza dell’Ospedale nel 1965. Rimasto in carico fino al 1977, è tornato alla guida dell’ente dal 1980 al 1990 come presidente dell’allora Ulss 10. In tutti questi anni non ha mai mancato di testimoniare il suo attaccamento alla grande famiglia della sanità trevigiana. Famiglia che oggi rende omaggio alla sua memoria.

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 5 novembre 2018

Categorizzato in News, Istituzionale, Eventi, Cronaca