La Pet Therapy sul Territorio della Marca trevigiana

Si terrà il 15 febbraio a Tarzo, l'evento aperto alla popolazione per offrire a tutta la cittadinanza la possibilità di conoscere e capire la Pet Therapy, un prezioso ambito di promozione della salute e dell'educazione, con una particolare attenzione e riferimento alle esperienze ormai diffuse e consolidate presenti sul nostro territorio provinciale.
Gli Interventi Assistiti con gli Animali sono processi di relazione tra animale e uomo finalizzati ad apportare benessere e prendersi cura di chi vi prende parte, talvolta anche con valenza terapeutica (Pet Therapy).
Ad oggi il loro valore scientifico, applicabilità ed efficacia sono ufficialmente riconosciuti in molteplici ambiti educativi e socio-sanitari, e si assiste ad una crescente domanda e diffusione della loro realizzazione.

Organizzatore:
Telefono:
Mail:
ULSS 2 Dipartimento di Prevenzione Servizi Veterinari Distr. Treviso, Associazione NOIxNOI

Pubblicato da -, il giorno 16 gennaio 2020

Categorizzato in Convegno, Febbraio, Distretto Pieve di Soligo, 2020

15 feb - 08 giu 2020

"Viaggio nelle musica", al via la seconda edizione

Ospedale Ca' Foncello
22 febbraio 2020

Malattie rare autoimmuni neuromuscolari nella Marca trevigiana

Aula Convegni, Convegni Ospedale Ca' Foncello - Piazzale Ospedale,1 Treviso