La Pet Therapy sul Territorio della Marca trevigiana

Si terrà il 15 febbraio a Tarzo, l'evento aperto alla popolazione per offrire a tutta la cittadinanza la possibilità di conoscere e capire la Pet Therapy, un prezioso ambito di promozione della salute e dell'educazione, con una particolare attenzione e riferimento alle esperienze ormai diffuse e consolidate presenti sul nostro territorio provinciale.
Gli Interventi Assistiti con gli Animali sono processi di relazione tra animale e uomo finalizzati ad apportare benessere e prendersi cura di chi vi prende parte, talvolta anche con valenza terapeutica (Pet Therapy).
Ad oggi il loro valore scientifico, applicabilità ed efficacia sono ufficialmente riconosciuti in molteplici ambiti educativi e socio-sanitari, e si assiste ad una crescente domanda e diffusione della loro realizzazione.

Organizzatore:
Telefono:
Mail:
ULSS 2 Dipartimento di Prevenzione Servizi Veterinari Distr. Treviso, Associazione NOIxNOI

Pubblicato da -, il giorno 16 gennaio 2020

Categorizzato in Convegno, Febbraio, Distretto Pieve di Soligo, 2020

02 mar - 14 mag 2020

Corsi di cucina sana "primaverili". "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Vedi tutte le sedi
24 marzo 2020

Il banking del sangue cordonale: dalla donazione al suo utilizzo clinico. "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Sala Convegni Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 Treviso