Le vaccinazioni negli operatori sanitari – La prevenzione non ha età

Si chiude a Treviso il 14 giugno la triade degli incontri dedicati al tema «Le vaccinazioni negli operatori sanitari – La prevenzione non ha età» ,

Il convegno, promosso dall'ULSS2, ha visto la partecipazione di oltre 300 lavoratori della sanità provinciale: i primi due appuntamenti si sono svolti, rispettivamente, a Montebelluna l’8 maggio e a Conegliano Veneto il 23 maggio. I livelli di vaccinazione raggiunti nel nostro Paese consentono di continuare a garantire l’eliminazione di malattie come la difterite e la poliomielite, di ottenere un alto controllo di molte altre importanti malattie come il tetano, le meningiti, la rosolia congenita e, inoltre, hanno avviato a soluzione il problema delle neoplasie conseguenti all’infezione da HPV (Human Papilloma Virus) e da virus dell’epatite B.

La finalità di questo convegno sarà quella di cercare di dirimere i dubbi e le perplessità in tema di vaccinazioni, in particolare in chi si occupa di salute della popolazione.

Tutte le professioni sanitarie

Organizzatore:
Telefono:
Mail:
Segreteria organizzativa: Dott.ssa Eleonora Miotto

Pubblicato da -, il giorno 7 giugno 2019

Categorizzato in Convegno, Giugno, Distretto Treviso, 2019

21 giugno 2019

Festa della Musica

Sala d'attesa Oncologia - Ospedale Ca' Foncello Treviso
24 giu - 25 giu 2019

Castelbrando 9, aperte le iscrizioni