Meningite da meningococco, 48enne in rianimazione a Castelfranco

(n. 239/2019) La Direzione Sanitaria dell’Azienda Ulss 2 comunica che è stato ricoverato in
rianimazione all’Ospedale di Castelfranco un 48enne residente nell’ex Ulss 8 per meningite meningococcica.
Il paziente è stato accompagnato dai familiari all’Ambulatorio della Guardia Medica di Castelfranco sabato sera con sintomatologia già importante (cefalea molto intensa, febbre elevata, petecchie, stato sensorio compromesso). Il medico ha immediatamente attivato il 118 per il trasporto in ospedale, dove il paziente è stato ricoverato.
La prognosi è riservata, il quadro sembra evolvere positivamente rispetto alla gravità dell’esordio.
Non appena avuta la conferma che si trattava di un caso di meningite da meningococco il Dipartimento di Prevenzione di Asolo ha contattato familiari e colleghi di lavoro del paziente per l’avvio della profilassi che interesserà, complessivamente, una quindicina di persone.

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 14 ottobre 2019

Categorizzato in News, Istituzionale, Salute, Sociale