Open Day Salute mentale al femminile, il 10 ottobre counseling gratuiti per le donne in gravidanza e post partum

N. 217/2019) L'Ulss 2 ha aderito al Progetto ONDA "H-Open Day Salute mentale al femminile”, in programma il 10 ottobre 2019, promossa a livello nazionale da Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere) in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare sull'importanza della diagnosi precoce e favorire l'accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche, offrendo servizi gratuiti clinico diagnostici e informativi alla popolazione.

In riferimento al  Progetto ONDA l’Ulss 2  ha dedicato l’evento "H-Open Day Salute mentale della donna in gravidanza e nel post-partum” programmando dei counseling individuali multiprofessionali (ginecologo/psicologo) negli Ospedali di Treviso, Montebelluna e Conegliano (presso le unità operative di Ginecologia), e Info Point con distribuzione del materiale informativo presso gli Ospedali di Oderzo, Castelfranco e Vittorio Veneto.

Le prenotazioni per i counseling multi professionali informativi saranno attive a partire da martedì 1 ottobre. Gli appuntamenti verranno dati fino a esaurimento delle disponibilità, telefonando allo 0438.665228 dalle 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
La programmazione dell’evento è consultabile al seguente link: www.bollinirosa.it

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 30 settembre 2019

Categorizzato in News, Istituzionale, Eventi, Salute, Sociale