Questo sito utilizza cookie per seguirti nei servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sull'apposito bottone.

Cliccando OK acconsenti all'uso dei cookie.

Indietro

Punti prelievo periferici Distretto Pieve di Soligo, le precisazioni dell'Ulss 2

(n. 251/2020) In relazione alle considerazioni del Comitato Sanità Alta Marca Trevigiana sui Punti prelievo del Distretto Pieve di Soligo l’Ulss 2 precisa quanto segue: 

I Punti prelievo “periferici” sono stati chiusi in ragione dell'emergenza sanitaria Covid-19 fin dall'inizio della pandemia in accordo con le amministrazioni comunali per motivi di sanità pubblica.
Nel mese di giugno, in riferimento alla parziale e graduale riapertura delle attività sanitarie, è stata fatta, sempre in accordo con i sindaci, un’attenta valutazione sulla possibilità/opportunità di riaprire i Punti prelievo “periferici”, stante il proseguire dello stato di emergenza Covid.  
La Direzione aziendale, d’intesa con i sindaci, ha concordato di mantenerli chiusi, per motivi di sicurezza e di sanità pubblica, garantendo al contempo i prelievi a domicilio per le persone con difficoltà di deambulazione o scarsa autonomia. 
Attualmente, con la Presidente del Comitato dei sindaci, che si fa portavoce con tutte le amministrazioni comunali, è in atto una valutazione circa la possibile redistribuzione dei Punti prelievo (i cui accessi variano mediamente da 4 a 20 persone), in relazione alle reali esigenze del territorio e in ottemperanza alla normativa regionale in termini di risorse/servizi ai cittadini. 

Per quanto riguarda la prenotazione tramite Cup, già da tempo non si registrano più le iniziali difficoltà dovute al raddoppio delle chiamate nel periodo post lockdown: il servizio è stato potenziato, sia in termini di organici che di linee, e attualmente l’utente, se non trova la linea immediatamente libera, viene richiamato entro le 24 ore previste per fissare l’appuntamento. Si ricorda, inoltre, che per facilitare le prenotazioni è stato avviato il servizio “Ti richiamiamo noi”, tramite il quale l’utente, senza alcuna attesa, indica all’Azienda Sanitaria giorno e ora in cui vuole essere contattato per effettuare la prenotazione.   


Altre Informazioni

Pubblicato da Ufficio Stampa ULSS 2 Marca trevigiana, il giorno 11 agosto 2020

Categorizzato in News, Istituzionale, Salute, Emergenze, Sociale