Settimana dell'allattamento al seno, tutti gli appuntamenti

Favorire l’allattamento al seno: questo l’obiettivo delle numerose organizzative attivate, nell’ambito dell’Ulss 2, dal 5 al 13 ottobre.

Treviso
Le ostetriche saranno a disposizione dal 7 all’11 ottobre, dalle 14.00 alle 15.00, nella sala riunioni dell’unità operativa di ostetricia dell’Ospedale Ca’ Foncello. Domenica 13 ottobre, dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30 sarà possibile incontrare un’ostetrica nella sala convegni, sempre al Ca’ Foncello.

Oderzo
Le ostetriche dell’ospedale di Oderzo e del territorio saranno a disposizione, per parlare dei vantaggi dell’allattamento al seno, dal 7 al 10 ottobre, dalle 14 alle 15 presso la sala parto. Sabato 12 ottobre, dalle 15.00 alle 18.30, saranno presenti per consulenze in piazza Grande.

Conegliano
Lo sportello informativo del Santa Maria dei Battuti sarà attivo, dal 7 all’11 ottobre, dalle 14.00 alle 15.00, presso l’unità operativa di ostetricia-ginecologia.

Montebelluna
Da lunedì 7 a venerdì 10 ottobre sarà attivo, dalle 14.00 alle 15.00 nei locali del day hospital pediatrico, al IV piano dell’ospedale di Montebelluna, lo sportello allattamento cui sarà possibile rivolgersi per ottenere risposta a dubbi e quesiti.
Venerdì 11 ottobre, inoltre, sarà dedicato al tema dell’allattamento materno, l’incontro “Parto con te”, in programma alle ore 14.30 nell’open space del IV piano del San Valentino. Ospiti dell’incontro la dott.ssa Corazzin, che parlerà dei benefici dell’allattamento e la dott.ssa Dina Tessariol che illustrerà le novità sulle posizioni in allattamento.

Castelfranco Veneto
L’incontro informativo, sabato 5 ottobre, si terrà alla libreria Ubik,  a partire dalle ore 09.30.

Consultori familiari
Le ostetriche saranno a disposizione per consigli e informazioni in tutte le sedi consultoriali, dei tre distretti aziendali, da lunedì 7 a giovedì 10 ottobre dalle 11 alle 12.

Organizzatore:
ULSS2 Marca trevigiana

02 mar - 14 mag 2020

Corsi di cucina sana "primaverili". "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Vedi tutte le sedi
24 marzo 2020

Il banking del sangue cordonale: dalla donazione al suo utilizzo clinico. "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Sala Convegni Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 Treviso
30 settembre 2020

R.E.M.S.: Cosa sono e come funzionano

Sala Convegni Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 Treviso