Stati generali della promozione della salute in provincia di Treviso

In tema di Promozione della Salute, la Provincia di Treviso sta dimostrando di essere un territorio ricco di valide e proficue esperienze.
In linea con quanto definito dai principali documenti della Organizzazione Mondiale della Sanita (OMS), queste esperienze sono spesso sviluppate mediante progetti che attivano azioni sinergiche di più attori : ULSS, Comuni, Scuole, Associazioni ed altri enti. Molte di queste esperienze sono così valide che meritano di essere conosciute e, per quanto possibile, riprodotte in diverse zone della provincia.
Al tempo stesso meritano di essere conosciuti, diffusi ed approfonditi i contenuti di suddetti documenti dell’OMS, al fine di perfezionare le conoscenze in tema di promozione della salute all’interno della comunità servita. Sulla base di queste premesse, l’Azienda ULSS 2 si è proposta di organizzare, questo evento, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità in tema di promozione della salute, prevedendo, tra l’altro, l’intervento di rinomati relatori internazionali che hanno partecipato alla stesura di fondamentali documenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Inoltre, tenuto conto della suddetta ricchezza di esperienze, l’evento prevede il coinvolgimento attivo di diversi attori del territorio (Comuni, Scuole, altri enti/associazioni), anche attraverso la loro azione   propositiva di loro buone pratiche, esperienze o progetti.

Destinatari

Il convegno è rivolto ai diversi attori del territorio, comuni, enti ed associazioni coinvolti nello sviluppo dei progetti/esperienze/azioni di promozione della salute, ed alle unità operative dell'Azienda ULSS2.

Iscrizione

Il numero di  iscrizioni online, aperte dal 14 ottobre 2019, è limitato: sarà data priorità a chi ha parte attiva nel convegno: Comuni, Scuole, altri Enti/Associazioni invitati, operatori che presentano poster/lavori.

Per i dipendenti ULSS2 la partecipazione si configura come aggiornamento facoltativo.

Organizzatore:
Telefono:
Mail:

Pubblicato da -, il giorno 14 ottobre 2019

Categorizzato in Convegno, Distretto Treviso, Promozione della salute, Dicembre, 2019

02 mar - 14 mag 2020

Corsi di cucina sana "primaverili". "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Vedi tutte le sedi
24 marzo 2020

Il banking del sangue cordonale: dalla donazione al suo utilizzo clinico. "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Sala Convegni Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 Treviso
30 settembre 2020