Viaggio nella musica. La medicina dello spirito

Continua la rassegna “Viaggio nella Musica. La medicina dello spirito”, il 7 aprile alle ore 17:00 , nella sala d'attesa degli ambulatori di Oncologia del Ca' Foncello di Treviso. Una rassegna musicale organizzata dall'ULSS 2, grazie alla collaborazione con il professor Giorgio Pavan, che ne cura l’organizzazione artistica, e alla disponibilità di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti a chi fornisce loro assistenza e a chiunque lo desideri. Questa volta la rassegna continua con "Chiaroscuri" con la musica del tiro Masseng - Zambon -  Maysh.
L’iniziativa dei concerti in Oncologia, eseguiti per alleviare la tensione e sostenere i pazienti è resa possibile dalla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che ha aperto un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Organizzatore:
Organizzatore: organizzazione artistica prof. Giorgio Pavan

Pubblicato da -, il giorno 3 aprile 2019

Categorizzato in Aprile, Distretto Treviso, Mostra - Concerto, 2019

02 mar - 14 mag 2020

Corsi di cucina sana "primaverili". "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Vedi tutte le sedi
24 marzo 2020

Il banking del sangue cordonale: dalla donazione al suo utilizzo clinico. "ANNULLATO ai sensi del decreto DPCM del 4 marzo 2020"

Sala Convegni Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 Treviso
30 settembre 2020

R.E.M.S.: Cosa sono e come funzionano