Viaggio nella musica. La medicina dello spirito

Continua la rassegna “Viaggio nella Musica. La medicina dello spirito”, il 7 aprile alle ore 17:00 , nella sala d'attesa degli ambulatori di Oncologia del Ca' Foncello di Treviso. Una rassegna musicale organizzata dall'ULSS 2, grazie alla collaborazione con il professor Giorgio Pavan, che ne cura l’organizzazione artistica, e alla disponibilità di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti a chi fornisce loro assistenza e a chiunque lo desideri. Questa volta la rassegna continua con "Chiaroscuri" con la musica del tiro Masseng - Zambon -  Maysh.
L’iniziativa dei concerti in Oncologia, eseguiti per alleviare la tensione e sostenere i pazienti è resa possibile dalla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che ha aperto un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Organizzatore:
Organizzatore: organizzazione artistica prof. Giorgio Pavan

Pubblicato da -, il giorno 3 aprile 2019

Categorizzato in Aprile, Distretto Treviso, Mostra - Concerto, 2019

22 maggio 2019

Corso per smettere di fumare a Montebelluna

Sala Riunioni della Fisioterapia, piano terra - Ospedale San Valentino Montebelluna
23 maggio 2019

Il paziente a fine vita: yes we care

Sala Convegni Ospedale San Valentino, Montebelluna
24 maggio 2019

La disfagia neurologica in età pediatrica