Viaggio nella musica. La medicina dello spirito

Saranno le più belle arie d’opera, intonate dal celebre soprano internazionale Francesca Dotto, accompagnata dal M° Gianni Cappelletto, al pianoforte, a prendere vita lunedì 6 maggio alle 19 nel reparto di Oncologia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, nell’ambito della rassegna “Viaggio nella musica, la medicina dello Spirito”, promossa dal Maestro Giorgio Pavan con la collaborazione di Unindustria e dell’Ulss 2.
Una rassegna musicale organizzata grazie anche alla  disponibilità di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti, a chi fornisce assistenza e a chiunque lo desideri.  L’iniziativa dei concerti in Oncologia, è resa possibile grazie alla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che ha aperto un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Organizzatore:
organizzazione artistica Maestro Giorgio Pavan

Pubblicato da -, il giorno 29 aprile 2019

Categorizzato in Maggio, Distretto Treviso, Mostra - Concerto, 2019

22 maggio 2019

Corso per smettere di fumare a Montebelluna

Sala Riunioni della Fisioterapia, piano terra - Ospedale San Valentino Montebelluna
23 maggio 2019

Il paziente a fine vita: yes we care

Sala Convegni Ospedale San Valentino, Montebelluna
24 maggio 2019

La disfagia neurologica in età pediatrica