Viaggio nella musica. La medicina dello spirito

Nuovo appuntamento musicale, domenica 19 maggio alle ore 17, nel reparto di Oncologia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Ad esibirsi, nell’ambito della rassegna “Viaggio nella musica, la medicina dello Spirito”, sarà il Coro di Stramare che proporrà un programma di musica folk europea tratto dagli ultimi cd "Farefilò" e “Tempo fermo”. Dopo le presenze in Rai, a Vienna, in Borgogna e in Slovenia, tra due settimane il coro rappresenterà il Veneto in Francia nell’ambito delle celebrazioni nazionali per la tragedia dell’Izourt, in cui persero la vita anche tantissimi veneti. L’evento organizzato nell’ambito della rassegna “Viaggio nella musica, la medicina dello Spirito”, promossa dal Maestro Giorgio Pavan con la collaborazione di Unindustria e dell’Ulss 2.
Una rassegna musicale organizzata grazie anche alla  disponibilità di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti, a chi fornisce assistenza e a chiunque lo desideri.  L’iniziativa dei concerti in Oncologia, è resa possibile grazie alla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che ha aperto un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Organizzatore:
organizzazione artistica Maestro Giorgio Pavan

Pubblicato da -, il giorno 17 maggio 2019

Categorizzato in Maggio, Distretto Treviso, Mostra - Concerto, 2019

14 gen - 07 apr 2020

Bullismo e pericoli del Web, un ciclo di incontri rivolti a studenti, genitori e docenti

Vedi tutte le sedi
31 gennaio 2020

La chirurgia del cancro del colon

Campus Viticolo ed Enologico (CIVRE), Aula Magna - Via Dalmasso, 1 - 31015 Conegliano
15 febbraio 2020

La Pet Therapy sul Territorio della Marca Trevigiana