Concerto per Pianoforte - Viaggio nella Musica, la medicina dello spirito

“Viaggio nella Musica. La medicina dello spirito”, è il titolo della rassegna che continua il 13 novembre  alle ore 17, presso la saletta d'attesa degli ambulatori di Oncologia del Ca' Foncello. Una rassegna musicale organizzata dall'Ulss 2, grazie alla collaborazione col professor Giorgio Pavan che ne cura l’organizzazione artistica e la disponibilita' di numerosi musicisti che hanno deciso di donare la loro arte ai pazienti, a chi fornisce loro assistenza e a chiunque lo desideri.

Dopo le due date di ottobre il programma prevede:  13 novembre, Federico Brunello e Gerardo Felissati (pianoforte a quattro mani); 25 novembre, Luciano Buosi con improvvisazioni di jazz. Il programma proseguirà anche a dicembre con Roberto Durante, Silvia Brunello ed Elena Sartori in date che saranno comunicate successivamente.
L’iniziativa dei concerti in Oncologia, eseguiti per alleviare la tensione e sostenere i pazienti è resa possibile dalla donazione di un pianoforte da parte di Unindustria al reparto trevigiano del Ca’ Foncello. Un’iniziativa che apre un nuovo capitolo dell’umanizzazione ospedaliera.

Pubblicato da -, il giorno 9 novembre 2018

Categorizzato in 2018, Novembre, Distretto Treviso, Mostra - Concerto

17 dicembre 2018

Concerto per Pianoforte - Viaggio nella Musica, la medicina dello spirito