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Per segnalazione si intende qualsiasi informazione raccolta dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico o da altre interfacce organizzative aziendali, relative a comportamenti delle organizzazioni sanitarie, provenienti da cittadini/utenti, associazioni, organizzazioni o istituzioni. 

Le segnalazioni scritte possono pervenire secondo le seguenti modalità: 

  • Compilate e/o consegnate allo sportello.
  • Recapitate attraverso servizio postale ad una qualsiasi delle organizzazioni aziendali.
  • Via e-mail: urp.treviso@aulss2.veneto.it ; urp.asolo@aulss2.veneto.it ; urp.pieve@aulss2.veneto.it

Tutte le segnalazioni sono valutate ma condizioni essenziali affinché sia avviata un'istruttoria sono la presenza nella segnalazione dei seguenti elementi identificativi del cittadino che effettua la segnalazione: nome, cognome, indirizzo ed un contatto telefonico.

Se la segnalazione viene presentata da un terzo, a nome e per conto dell'interessato, è necessaria la delega per procedere alla fase istruttoria e alla risposta.