Via dei Carpani, 16/Z - Castelfranco Veneto
Monoblocco
Piano 8
Via dei Carpani 16/Z - Castelfranco Veneto
Monoblocco
Piano 8
Via dei Carpani, 16/Z - Castelfranco Veneto
Poliambulatori Nord
Piano 0
L'unità operativa si occupa delle problematiche inerenti la diagnosi e il trattamento di una parte delle patologie oro-maxillo-facciali. La parte diagnostica viene svolta in modo integrale, la terapia chirurgica in massima parte; la patologia che richiede un trattamento presso centri più attrezzati e con competenza specifica viene filtrata per indirizzare il paziente dove opportuno.
Le principali patologie trattate sono: i disturbi odontogeni di interesse chirurgico, prevalentemente per frequenza denti inclusi e cisti ossee; problemi collegati alla perdita dei denti e dell’osso di supporto; complicanze a seguito di cure odontoiatriche e/o chirurgiche (lesioni nervose, sinusiti odontogene, perimplanti, fistole oro-nasali e oro-antrali, cicatrici retraenti); malformazioni facciali e ortognatodontiche, malocclusioni su base scheletrica; neoplasie benigne del cavo orale e neoplasie cutanee facciali; malattie delle mucose orali, traumatologia maxillo-facciale.
In modo peculiare l'unità operativa è impegnata nell'utilizzo di osso omologo fresco congelato in chirurgia maxillo-facciale e nella cura dell'atrofia dei mascellari. La collaborazione stretta con la Fondazione Banca dei Tessuti di Treviso ha portato a trattare oltre 3500 pazienti dal 2003 in avanti, rendendo il reparto il primo utilizzatore in Italia come numero di procedure specifiche.