Home > Servizi al cittadino > Volontariato - Terzo Settore > Fondazione Altre Parole - La Profondità del Benessere in Oncologia

Fondazione Altre Parole - La Profondità del Benessere in Oncologia

associazione diabetici treviso

"Altre Parole" perché ci si prefigge di aiutare la persona malata a esprimere ed elaborare i propri vissuti anche in modi diversi dal convenzionale, attraverso l'arte, come il disegno, la scrittura, la lettura, il teatro e la musica.

La Profondità del Benessere in Oncologia” fa riferimento al titolo dell’evento residenziale che ogni anno viene organizzato per il benessere di pazienti e familiari e che per molti anni si è svolto presso l’hotel che possiede una delle piscine termali più profonde al mondo.

Si impegna per la realizzazione di progetti e servizi a supporto dei pazienti oncologici, dei loro familiari, del personale sanitario e dei volontari che operano in ambito oncologico. Collabora con enti e istituzioni per affermare i grandi valori della relazione, dell'ascolto e del dialogo aperto, e per diffondere la cultura delle Medical Humanities, un luogo in cui la medicina incontra le scienze sociali e comportamentali, la filosofia morale e il mondo delle arti, riportando la pratica sanitaria alle sue finalità originarie: essere Medicina per l’Uomo.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024