Home > Azienda > Strutture in staff alla Direzione Aziendale > Innovazione e sviluppo organizzativo

Innovazione e sviluppo organizzativo

Uffici Direzionali

Equipe
foto_utente
LAMATTINA MARIAROSARIA Amministrativo
foto_utente
CREMA MARIA Tecnico
foto_utente
GIUBBI SERENA Tecnico

E’ una struttura in staff al Direttore Generale. Si occupa dello sviluppo e gestione di progetti di miglioramento ed ottimizzazione dei processi aziendali identificando tempi, costi, misure di rischio e di altro tipo.

In accordo con l’orientamento strategico aziendale, tale funzione collabora con le altre funzioni aziendali per identificare, analizzare e migliorare i processi clinico assistenziali, amministrativi e di supporto in cui sono coinvolte, con l’obiettivo di innalzare le prestazioni in termini di efficacia, efficienza, sicurezza e di altro tipo.

In particolare, l’innovazione e sviluppo organizzativo è in stretta correlazione con l' “internal auditing” (ad esempio nella gestione dei rischi amministrativo contabili identificati nei processi) e “trasparenza e anticorruzione” (ad esempio nell’identificazione e gestione dei rischi legati alla corruzione).
Il personale dedicato a tale funzione presenta competenze di project management e di process management, con particolare attenzione sul lean management.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2023
Il documento è stato elaborato da un gruppo multiprofessionale dell'Unità Operativa e dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico