Internal Auditing

Uffici Direzionali

Unità organizzativa semplice a Valenza Dipartimentale Internal auditing:
E’ una struttura in staff al Direttore Amministrativo. La funzione assicura:

  • il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione con l'obiettivo di assistere la Direzione Aziendale nel perseguimento dei propri obiettivi tramite un approccio professionale sistematico, finalizzato a valutare e migliorare i processi di gestione dei rischi, di controllo e di Corporate Governance;
  • garantisce il coordinamento e il monitoraggio delle attività ed i piani di audit predisposti dall’azienda;
  • svolge specifica attività di audit al fine di migliorare i processi di gestione dei rischi e di controllo dei principali processi amministrativi dell’azienda.

La funzione si ispira, nello svolgimento delle proprie attività, agli standard professionali emanati dall’Institute of Internal Auditors (I.I.A) ed opera sulla base delle indicazioni contenute in un regola mento organizzativo e di funzionamento predisposto dall'Azienda Zero. "L’Internal auditing” è in stretta correlazione con la funzione “Innovazione e sviluppo organizzativo” e con la funzione “Trasparenza e anticorruzione”.

Supporta il Servizio Contabilità e Bilancio nella definizione di idonee procedure per il contenimento del rischio amministrativo contabile conformemente alle linee guida regionali.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2023
Il documento è stato elaborato da un gruppo multiprofessionale dell'Unità Operativa e dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico