L’Abbraccio

Come contattarci
cornetta telefonica
Telefono
3881488482

L’Associazione è stata fondata nel 2018 da un gruppo di genitori per aiutare altre famiglie ad affrontare le problematiche legate alla malattia dei Disturbi Alimentari (come l’Anoressia Nervosa, la Bulimia Nervosa, il Binge Eating Disorder). Una sofferenza che in varia misura investe tutto il sistema familiare. Per questo la nostra prima finalità è quella di aiutare le famiglie attraverso l’attività di Mutuo Aiuto, con un supporto psicologico specialistico. L’ ascolto, la condivisione delle esperienze di malattia, il supporto nella solitudine creano un clima di fiducia, di vicinanza emotiva e di fondamentale sostegno, per generare la speranza e il possibile superamento delle difficoltà. 

Inoltre l’associazione sostiene attività di volontariato presso il CPDA Ulss2 di Treviso e la raccolta fondi per attivare, coadiuvare attività di assistenza e riabilitazione in favore di persone affette dai Disturbi Alimentari per favorire il diritto alle cure più adeguate e specialistiche.
Infine, promuovendo incontri di sensibilizzazione e informazione nelle scuole e sul territorio, si adopera per abbattere i pregiudizi e lo stigma che accompagnano le malattie dei DA, favorendo corretti comportamenti nelle famiglie e tra i giovani.
Il documento è stato elaborato da un gruppo multiprofessionale dell'Unità Operativa e dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico