Piazzale Ospedale, 23
Portineria Nord, Area C (verde), Ingresso 9
Piano 3, Ascensore 62, Scala 60
L'attività ambulatoriale è gestita dall'Attività Diurna Area Medica.
La Medicina Interna è una specialità medica contrassegnata da un approccio complessivo alle problematiche cliniche del paziente, con una visione unitaria delle manifestazioni relative a molteplici organi ed apparati.
L' Unità Operativa Complessa di 1^ Medicina Generale è una struttura specialistica il cui compito principale consiste nella diagnosi, assistenza e cura dei pazienti ricoverati con patologia internistica. E’ inoltre sede hub di attività ambulatoriale nel campo dell’Allergologia, dell’Immunologia Clinica, della Reumatologia, dell’Angiologia e dell’Ipertensione.
L'attività ambulatoriale della 1^ Medicina Interna viene gestita dall'Unità Operativa Attività Diurna Area Medica (ADAM).
Essa è caratterizzata dal fatto di essere una Unità Operativa Complessa a Direzione Universitaria, ovvero sede di formazione per studenti di Medicina e Chirurgia e per Medici Specializzandi in Medicina Interna afferenti all'Università degli Studi di Padova.
È inoltre la sede ufficiale della Scuola di Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica dell’Università di Padova.
Presso la 1^ Medicina Generale è infine localizzato il Centro Regionale per le Malattie Rare Immunologiche e dell’Apparato Respiratorio, struttura certificante abilitata a redarre i Piani Terapeutici inerenti a queste malattie rare.