Accesso consentito ad un visitatore alla volta per paziente e solo con protezione delle vie aeree con mascherina.
L' Unità Operativa di Medicina Generale è deputata alla diagnosi, alla cura e all’assistenza dei pazienti ricoverati con patologie acute di tipo internistico (malattie cardio-vascolari, endocrino-metaboliche, reumatologiche, nefrologiche, dell'apparato respiratorio e gastro-enterico).
Le degenze ordinarie sono suddivise in tre sezioni (Sud, Nord e Ovest) rispettivamente dislocate al secondo e terzo piano del blocco B per un totale di 65 posti letto.
Completano l’offerta un ambulatorio integrato programmato (Day Hospital), nonchè alcuni ambulatori specialistici (ematologia, epatologia, dislipidemie, rischio cardiovascolare) e di diagnostica strumentale (ecografia vascolare).
I pazienti ricoverati provengono principalmente dal Pronto Soccorso ma i ricoveri possono essere disposti anche in seguito all’accesso all'ambulatorio integrato programmato, qualora il medico ne ravvedesse la necessità o giungere come trasferimento da altre Unità Operative aziendali o extra-aziendali.
Al termine del ricovero l'equipe di cura e assistenza del paziente predisporrà il setting adeguato per la dimissione avvalendosi, qualora necessario, del supporto della Centrale Operativa Territoriale (COT).
La segreteria di reparto garantisce, oltre all’attività amministrativa, anche parte dell’attività clinica, gestendo gli appuntamenti per le prestazioni da erogare in regime di post-ricovero.