Neurologia

Ospedale Conegliano

Segreteria
Telefono 0438 66 32 78
neurologia@aulss2.veneto.it
Via Brigata Bisagno 4
31015 - Conegliano (TV)
Blocco H, Piano 1
Orario segreteria
lunedì - dalle ore 08:00 alle 16:00
martedì - dalle ore 08:00 alle 16:00
mercoledì - dalle ore 08:00 alle 16:00
giovedì - dalle ore 08:00 alle 16:00
venerdì - dalle ore 08:00 alle 16:00
sabato - Chiuso
domenica - Chiuso
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Chiuso nei giorni festivi.
Orario contatto telefonico
lunedì - dalle ore 14:00 alle 15:30
martedì - dalle ore 14:00 alle 15:30
mercoledì - dalle ore 14:00 alle 15:30
giovedì - dalle ore 14:00 alle 15:30
venerdì - dalle ore 14:00 alle 15:30
sabato - Chiuso
domenica - Chiuso
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Chiuso nei giorni festivi.

Il Direttore e il Coordinatore sono disponibili previo accordo; per informazioni rivolgersi alla segreteria.

In caso di Day Hospital, informazioni cliniche potranno essere date dal medico di reparto.

Direzione
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FORTUNATO MARIANNA Direttore
CV
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TOALDO MAURO Coordinatore
CV
Equipe
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CUDIA PAOLA Medico
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GAUDENZI ANNA Medico
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TRIVELLO ELENA Medico
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BARBON SILVIA Infermiere
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DIANA ILENIA Infermiere
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LASSO JURADO MELBA PATRICIA Infermiere
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RICCHIERO MARINA Infermiere
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SIMONI ELENA Infermiere
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D'ONOFRIO VALENTINA Personale non dipendente
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CATALANO ROBERTA Tecnico Sanitario Neurofisiopatologia
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PALADIN FRANCESCO Tecnico Sanitario Neurofisiopatologia
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VETTOREL AIRIS Tecnico Sanitario Neurofisiopatologia

La nostra struttura

L’Unità Operativa di Neurologia si occupa di:

  • diagnosi e terapia delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico;
  • percorso diagnostico e terapeutico del paziente, con problemi neurologici, ricoverato presso altre Unità Operative dell’ospedale (sedi di Conegliano e Vittorio Veneto).

Modalità di accesso

L’accesso alle prestazioni avviene attraverso la prenotazione al Centro Unico Prenotazioni (CUP) al numero di telefono 0438 65 90 04 (attivo da Lunedì a Venerdì ore 07:30 - 18:00 e il Sabato ore 08:00 - 12:00), seguendo la priorità indicata sull’impegnativa dal Medico di Medicina Generale (MMG) o da altri specialisti, secondo quanto stabilito dalla Regione Veneto.

Informazioni sui tempi d’attesa (massimi) per accedere (secondo priorità) alla prestazione richiesta, eventuale costo della prestazione e modalità di pagamento, potranno essere richieste agli operatori del CUP.

L’orario programmato di erogazione della prestazione sarà comunicato contestualmente alla prenotazione.

Per l’accesso ad alcune prestazioni potrebbe essere data indicazione di rivolgersi alla segreteria dell’Unità Operativa.

Informazioni sui tempi d’attesa (massimi) per accedere (secondo priorità) alla prestazione richiesta, eventuale costo della prestazione e modalità di pagamento, potranno essere richieste agli addetti alla segreteria dell’Unità Operativa.

L’orario programmato di erogazione della prestazione sarà comunicato contestualmente alla prenotazione.

L’accesso per prestazioni urgenti avviene, in orario di apertura del reparto, attraverso impegnativa con priorità U da parte del Medico di Medicina Generale (MMG) o da altro Specialista o da Pronto Soccorso.

Per rinnovo piani terapeutici a utenti in trattamento con farmaci a distribuzione diretta ospedaliera è indicato rivolgersi alla segreteria dell’Unità Operativa.

Alla persona che si reca per prestazioni presso il nostro ambulatorio è richiesta tutta la documentazione riguardante esami precedenti, farmaci in uso e/o patologie di rilievo clinico. Sarà sua premura richiedere la restituzione della documentazione clinica personale fornita al momento della visita.

Informazioni sulle prenotazioni sono disponibili nella sezione Prenotazioni e Disdette.


Ricovero in Day Hospital

È attivabile, su indicazione dei neurologi della nostra Unità Operativa, il ricovero in Day Hospital di tipo diagnostico.


Colloquio con il medico

Il paziente, ed eventuali persone da lui autorizzate, possono ricevere tutte le informazioni cliniche dal medico di reparto durante il ricovero in Day Hospital o al momento della dimissione.


Dimissioni dal Day Hospital

Informazioni utili per il post ricovero potranno essere date dal Medico di Reparto al momento della dimissione.


Attività ambulatoriale dell’Unità Operativa di Neurologia
  • Visita neurologica
  • Infusioni ambulatoriali (solo su prescrizione specialistica / piano terapeutico)
  • Elettroencefalogramma
  • Elettromiografia
  • Potenziali evocati

Tutte le informazioni necessarie per una corretta preparazione agli esami saranno date al momento della prenotazione.

La sede ordinaria e l'orario di erogazione delle prestazioni coincidono con quelle riportate nella sezione "Segreteria e sedi". Alcune prestazioni potrebbero essere programmate in altre aree della struttura (a solo titolo di esempio, presso la Piastra Ambulatoriale dell’Ospedale di Conegliano): in tal caso gli utenti ne saranno esplicitamente informati.

I tempi d’attesa (massimi) per la refertazione sono:

  • Visita neurologica - redazione e consegna del referto al termine della prestazione
  • Prestazioni di neurofisiopatologia (Elettroencefalogramma, elettromiografia, potenziali evocati) - cinque giorni lavorativi successivi a quello di effettuazione della prestazione.

Ambulatori dedicati (di secondo livello)

Si accede agli ambulatori dedicati solo previa visita neurologica presso la nostra Unità Operativa; se posta diagnosi specifica di patologia, le persone potranno essere prese in carico.

  • Ambulatorio per le cefalee: per diagnosi e cura, con l’obiettivo di una presa in carico integrata, e continuata nel tempo, delle persone affette da questa patologia.
  • Ambulatorio per i disturbi del movimento: dedicato in particolare alla Malattia di Parkinson, per diagnosi e presa in carico.
  • Ambulatorio per le epilessie: con l’obiettivo di diagnosi e follow-up terapeutico personalizzato nelle varie fasi della patologia epilettica.
  • Ambulatorio per le malattie demielinizzanti: dedicato prevalentemente alla Sclerosi Multipla, con l’obiettivo di una presa in carico della persona con percorsi diagnostico-terapeutici dedicati (PDTA regionale).
  • Ambulatorio per le patologie cerebrovascolari: per diagnosi e follow-up terapeutico personalizzato di disturbi cerebrovascolari.
  • Ambulatorio per le malattie dei motoneuroni: per diagnosi e follow-up personalizzato nell’ambito della rete aziendale SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Sale d’attesa

Sono a disposizione dell’utenza della Unità Operativa di Neurologia due distinte sale d’attesa, localizzate e con ordinaria destinazione d’uso come di seguito descritto:

  • Sala attesa Blocco A, Piano 1 - per prestazioni programmate nei locali della Neurologia siti nel blocco A; la sala è in usata in condivisione con l’Unità Operativa di Medicina Trasfusionale (Centro Trasfusionale);
  • Sala attesa Blocco H, Piano 1 - per prestazioni programmate nei locali della Neurologia siti nel blocco H.

Gli utenti in attesa dell’effettuazione delle prestazioni sono pregati di non bussare alle porte degli ambulatori per chiedere informazioni; sarà il personale del reparto a effettuare la chiamata per l’esecuzione della prestazione programmata.


Altre informazioni

Nei locali dell’Unità Operativa potrebbero essere presenti studenti / frequentatori (per percorsi formativi, tirocini, ecc.) che non sono direttamente responsabili di attività cliniche o assistenziali.

Per una migliore e più confortevole permanenza nella nostra Unità Operativa, si prega di tener conto delle seguenti disposizioni:
  • è opportuno che il paziente segnali al personale sanitario eventuali allergie
  • è vietato fumare
  • è sconsigliato portare oggetti di valore e grosse somme di denaro
  • limitare l’uso del cellulare e mantenerlo in modalità silenziosa
  • il Responsabile e il Coordinatore sono disponibili, su richiesta, a concordare colloqui con l’utenza
  • per informazioni rivolgersi alla segreteria
Ultimo aggiornamento: 03/10/2023
Il documento è stato elaborato da un gruppo multiprofessionale dell'Unità Operativa e dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico