Home > Le nostre sedi > La rete degli ospedali > Ospedale Vittorio Veneto > Ortopedia e traumatologia - Vittorio Veneto

Ortopedia e traumatologia

sabato - Chiuso
domenica - Chiuso
Vedi tutti gli orari Chiudi tutti gli orari
Per appuntamenti, visite di controllo
Degenze
Via Forlanini, 71
Blocco B
Piano 6

MENEGHETTI EZIO Direttore
BERNGRUBER CHRISTIAN STEFAN Medico
D'AMBRA PAOLO Medico
RIODA FRANCESCO Medico
DA FRE' DORIANA Infermiere
DE NADAI SIMONETTA Infermiere
BARAZZUOL MARIA DEBORA Oss

Orario visite
lunedì - dalle ore 08:00 alle 20:00
martedì - dalle ore 08:00 alle 20:00
mercoledì - dalle ore 08:00 alle 20:00
giovedì - dalle ore 08:00 alle 20:00
venerdì - dalle ore 08:00 alle 20:00
sabato - dalle ore 08:00 alle 20:00
domenica - dalle ore 08:00 alle 20:00
Vedi tutti gli orari Chiudi tutti gli orari

Tranne durante il giro di visita del Dirigenti Medici. Le degenze sono attualmente sospese per emergenza COVID

L’attività di Ortopedia e Traumatologia dell’ULSS 2 si svolge nei Presidi Ospedalieri (P.O.) di Vittorio Veneto e Conegliano. I reparti si occupano della diagnosi e cure delle patologie, traumatiche e non, dell’apparato locomotore.

Progetti e aree di specializzazione

L’attività chirurgica è organizzata, in regime ambulatoriale, day surgery, week surgery e ricovero ordinario.
Le aree di competenza comprendono la traumatologia degli arti e del bacino con attività di osteosintesi e trattamento delle deformità post-traumatiche; l’Ortopedia si occupa della diagnosi e cura delle patologie degenerative congenite e/o acquisite (per es. coxartrosi e gonartrosi) per ripristinare o migliorare la funzionalità alterata; la Chirurgia della mano con ambulatori e sale operatorie dedicate per la diagnosi e trattamento delle varie patologie che interessano la mano e l’arto superiore; la Chirurgia della spalla e gomito, traumatica e/o degenerativa, con interventi che vanno dalla Chirurgia artroscopica a quella protesica; la Chirurgia del piede svolta, a seconda dei casi, anche con metodi miniinvasivi e percutanei.
Attualmente presso il P.O. di Conegliano viene trattata la traumatologia maggiore, la Chirurgia protesica d’anca, di ginocchio e la chirurgia artroscopica (spalla, polso, anca, ginocchio, caviglia), mentre presso il P.O. di Vittorio Veneto la Chirurgia della mano e del piede in regime ambulatoriale e di Day Surgery.
L'attività ambulatoriale è svolta in enrtambi i Presidi.
I due reparti fanno parte del Dipartimento di Area Chirurgica.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2023
Il documento è stato elaborato da un gruppo multiprofessionale dell'Unità Operativa e dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico