L'unità operativa di urologia si occupa della diagnosi e cura della patologia urologica maschile, femminile e andrologica. La chirurgia mini invasiva si avvale di una tecnologia 3D, video laparoscopica avanzata, che consente l’applicazione di tecniche chirurgiche di alta precisione, in particolare per la uro oncologia.
L’ U.O è dotata di modernissima tecnologia Laser sia per il trattamento della litiasi urinaria che per l'ipertrofia della prostata.
Nell’ambito dell’uroncologico è attivo un PDTA per il tumore della prostata che, in approccio multidisciplinare, offre una presa in carico totale di tali pazienti. La Prostate Unit è dotata di RNM multiparametrica per lo studio della prostata e fusion biopsy. L’attività chirurgica è organizzata, a seconda dei casi, in regime ambulatoriale, Day Surgery (ricovero che prevede la dimissione in giornata), Week Surgery, (ricovero ordinario). L’attività ambulatoriale per le visite e le prestazioni viene svolta a Conegliano nella nuova piastra ambulatoriale. Per gli appuntamenti rivolgersi al CUP.
Presso l’Ospedale di Vittorio Veneto è in funzione un servizio di Urologia distaccato con Attività Urologica Ambulatoriale e Day Surgery.