Home > Servizi al cittadino > Volontariato - Terzo Settore > VIP - Viviamo in Positivo Treviso

VIP - Viviamo in Positivo Treviso

Vip Viviamo in Positivo TrevisoL’Associazione di Volontariato Vip Treviso Odv, nasce a Treviso il 12 Novembre 2018 grazie ad un progetto di VIP Venezia Onlus che con l’impegno di alcuni claun residenti in zona a Treviso si son messi in gioco per portare il pensiero Viviamo In Positivo nella zona del Trevigiano.

La nostra associazione non ha scopi di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e della tutela dei diritti nel mondo. Tra le finalità della nostra associazione ci sono:

  • Presenza dei volontari-clown negli ospedali (Ca’Foncello Treviso), nelle case di riposo, nelle comunità, nei centri di accoglienza, nei paesi in guerra, nei luoghi dove sono avvenute catastrofi naturali al fine di riportare la gioia, il sorriso e la speranza nei cuori di tutti;
  • Presenza dei volontari-clown in Paesi in via di sviluppo al fine di garantire momenti di formazione, svago e sollievo a chi vive situazioni di estrema difficoltà fisica o morale; Impegnarsi per rendere coscienti i cittadini sui doveri di solidarietà, tramite la diffusione di notizie sulle realtà più povere e svantaggiate del mondo;
  • Offrire costantemente occasioni di formazione e aggiornamento ai propri volontari. Fanno parte della nostra associazione circa 60 Claun di Corsia.

Per diventare claun di corsia e far parte della nostra associazione è necessario aver partecipato ad uno dei corsi che vengono organizzati da Vip Formazione (vedi calendario corsi) presso una delle sedi delle Associazioni Federate Vip Italia.

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024