Home > Servizi al cittadino > Volontariato - Terzo Settore > V.I.S. Volontari in servizio

V.I.S. Volontari in servizio

 V.I.S nasce nel dicembre del 2022 dall’idea di un gruppo di 7 soci fondatori che, in piena emergenza pandemica da Covid 19, avevano coordinato un gruppo di oltre mille volontari che da marzo 2021 ad aprile 2023 hanno prestato servizio in 30 centri vaccinali di 11 Aziende Sanitarie del Triveneto.
Dall’importante esperienza maturata in questo contesto è emerso chiaro il potenziale che il volontariato può esprimere: VIS nasce per non disperdere questo importante patrimonio e per valorizzarlo, con una adeguata e professionale attività di coordinamento e formazione , che sappia conciliare le esigenze della comunità con i tempi dei volontari e che sappia rispondere con competenza anche agli adempimenti amministrativi necessari.

Ciascun volontario mette a disposizione impegno e tempo secondo le proprie disponibilità e le singole ore di tanti possono davvero fare la differenza per dare un supporto concreto alle esigenze della comunità .

I volontari VIS sono cittadini che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo a favore della comunità: ragazzi che studiano, casalinghe, pensionati, ma anche persone attive nel mondo del lavoro che dedicano le ore libere al volontariato. 

Ultimo aggiornamento: 27/02/2024