A Conegliano trattamento di gruppo per smettere di fumare
Aperte le iscrizioni, primo incontro il 18 febbraio
Sono aperte le iscrizioni al trattamento di gruppo per fumatori che inizierà il 18 febbraio prossimo a Conegliano.
Il percorso rivolto a coloro che desiderano liberarsi dalla dipendenza da nicotina, sarà gratuito e si articolerà in otto incontri che saranno condotti da una psicologa e da una psicopedagogista, coadiuvate in alcune serate da un medico e da altre figure sanitarie.
Gli incontri si svolgeranno in presenza, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, nella sala riunioni del Centro per le Dipendenze Giovanili dell’Ulss 2, in via Ortigara 131, a Conegliano (Parè).
Per l’iscrizione è possibile compilare il form al link https://forms.gle/2gmHEvz9KxWaK5TX6 o telefonare al numero 0438663850, dal lunedì al giovedì, dalle 8.00 alle 13.00.
Le iscrizioni, a numero chiuso, avranno come termine ultimo l’11 febbraio 2026.
Negli anni è stata ampiamente dimostrata l’efficacia dei trattamenti di gruppo per smettere di fumare, grazie al confronto tra i partecipanti e la condivisione di strategie utili al raggiungimento dell’astensione da tabacco e più in generale al miglioramento dello stile di vita.
Nel corso del 2026 sono previste altre due edizioni, una nel Distretto di Treviso a maggio e una nel Distretto di Asolo in autunno.
| Documenti collegati | Azioni |
|---|---|
| Locandina smettere di fumare Conegliano | Scarica |
