Seguici su
Cerca

A Treviso un incontro dedicato ai ragazzi affetti da malattie reumatologiche e ai loro genitori

Tempo di lettura: 4 min
Inizio evento: 17/05/2026 09:00
Fine evento: 17/05/2026 15:30

Domenica 17 maggio, a Treviso si terrà un incontro rivolto a ragazzi affetti da malattie reumatologiche e loro familiari. L'evento, dal titolo "La transizione: un passo verso l'autonomia", è organizzato in occasione dell'istituzione del nuovo Ambulatorio di Reumatologia Pediatrica presso l’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana.

L’apertura di questo ambulatorio rappresenta un importante traguardo per il territorio, consentendo di offrire un servizio specialistico dedicato ai pazienti in età pediatrica affetti da patologie reumatologiche, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’assistenza e garantire un percorso di cura sempre più tempestivo ed efficace.

Ad aprire i lavori saranno il direttore generale, Giancarlo Bizzarri, con il dr Marcello Rattazzi, il dr Stefano Martelossi e la dr.ssa Cesarina Facchini, e la Presidente Nazionale ANMAR Sig.ra Silvia Tonolo. 
​​​​​​Responsabili scientifici dell'evento, coordinato dal prof. Alfredo De Rosa, Vice Presidente AMaRV OdV, sono la dr.ssa Francesca Biscaro e il dr Silvano Bettio, rispettivamente medico della Pediatria e medico della UOSD di Reumatologia - Medicina 1 dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Documenti collegatiAzioni
Locandina evento La transizione: un passo verso l'autonomiaScarica
Ultimo aggiornamento: 10/06/2026 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

In elaborazione...

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Si è verificato un problema nella votazione, vi preghiamo di riprovare più tardi

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri