Seguici su
Cerca

Reparto Donatori di Sangue “Monte Grappa”

Il Reparto Donatori di Sangue “Monte Grappa” nasce nel 1962 per volere degli alpini della Sezione ANA Monte Grappa di Bassano del Grappa con lo scopo di soddisfare le esigenze dell'ospedale San Bassiano, il sangue che un tempo era sparso sulle nostre montagne e donato per la difesa della patria ora può essere donato per aiutare il prossimo. Siamo presenti nel territorio vicentino e trevigiano con 54 gruppi. Promuoviamo la donazione di sangue nelle scuole tramite il concorso Marisa Nardini Viscidi e il dono prezioso del sangue. La prima domenica di luglio organizziamo l'incontro regionale dei donatori di sangue a Cima Grappa, a cui partecipano anche le altre associazioni del dono anatomico Admo e Aido. R.D.S. “Monte Grappa” fa anche parte del coordinamento Bassano città del dono, che si occupa di sensibilizzare il valore del dono anatomico di sangue midollo osseo e organi.

Data di pubblicazione: 22 maggio 2026
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2026 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

In elaborazione...

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Si è verificato un problema nella votazione, vi preghiamo di riprovare più tardi

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri