Via dei Carpani 16/Z
31033 - Castelfranco (TV)
Monoblocco, Piano 8
Via Togliatti 1
31044 Montebelluna (TV)
Poliambulatori, Piano 1
Via dei Carpani, 16/Z
Poliambulatori Sud
Piano 0
È consentito l'accesso ad un solo visitatore al giorno per paziente, indossando la mascherina e rispettanto rigorosamente le disposizioni del personale di reparto.
L'assistenza al paziente è concessa se strettamente necessaria, previo accordo con la Coordinatrice dell'unità operativa
L’unità operativa di Angiologia si avvale di possibilità di ricovero ordinario al 8° piano del Monoblocco Ospedale San Giacomo Castelfranco Veneto. La modalità di cura in regime di ricovero è riservata a patologie vascolari gravi o acute (ischemia acuta, ischemia critica, trombosi venosa profonda, embolia polmonare, ulcere vascolari infette) con 5 posti letto contigui all’area di degenza della Chirurgia Vascolare sede di Castelfranco Veneto. E’ attiva anche la modalità di presa in carico con trattamenti domiciliari soprattutto per trombosi venosa profonda come Ambulatorio Protetto.
I casi clinici che necessitano di procedure diagnostiche o interventistiche endovascolari vengono discussi collegialmente dall’Angiologo, dal Chirurgo Vascolare, dall’ emodinamista e dal Radiologo con cadenza settimanale. L' unità operativa di Angiologia dispone di “corsie preferenziali” per approfondimenti diagnostici e per procedure terapeutiche con le uu.oo di: Cardiologia (coronarografie e angioplastiche coronariche, arteriografie, angioplastiche delle arterie periferiche e dei vasi epiaortici, trombolisi locoregionale), Radiologia (AngioTC, Angio RNM), ed opera con modalità di team multidisciplinare con la Chirurgia Vascolare (endoarterectomia, by-pass, endoprotesi, flebochirurgia), Cardiologia, Neurologia sia nelle sede di Castelfranco, sia nella sede di Treviso.
L’unità operativa di Angiologia si avvale altresì di possibilità di ambulatorio protetto dedicato per lo più a terapie infusive o a terapia domiciliare del tromboembolismo venoso.
Nel 2021 sono stati effettuati 260 ricoveri di pazienti acuti affetti da malattie vascolari ad elevata complessità assistenziale, e sono state erogate circa 27 000 prestazioni ambulatoriali.
L' u.o. di Angiologia ha conseguito Accreditamento Eccellenza SIAPAV nel 2013 e fa parte del CENTRO VASCOLARE Europeo Accreditato da International Union of Angiology (IUA) nel 2013.