Via dei Carpani 16/Z
Monoblocco
Piano 8
Via dei Carpani 16/Z
Monoblocco
Piano 8
Via dei Carpani 16/Z
Monoblocco
Piano 1
È consentito l'accesso ad un solo visitatore al giorno per paziente, indossando la mascherina e rispettanto rigorosamente le disposizioni del personale di reparto.
L'assistenza al paziente è concessa se strettamente necessaria, previo accordo con la coordinatrice dell'Unità Operativa
L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale svolge la sua attività nell’ambito della Chirurgia Generale e Toracica, con particolare interesse all’utilizzo di tecniche mini invasive (toracoscopia e laparoscopia).
L’U.O.C. di Chirurgia Generale si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie benigne e maligne di, stomaco, intestino tenue, colon e retto, milza, surreni, torace e mediastino.
Nello specifico l’attività di Alta Intensità di Cure (A.I.C.) è rivolta a persone affette da patologia ad alta complessità assistenziale, medica ed infermieristica, e che necessitano di una degenza superiore a 5 giorni.
L’U.O.C. svolge interventi chirurgici, in elezione e urgenza, per patologie addominali, resezioni del colon e del retto in laparoscopia (emicolectomia destra e sinistra, resezioni del retto e colectomie totali), gastrectomie totali e sub-totali, plastica laparoscopica e laparotomia di laparoceli complessi, plastica laparoscopica per Reflusso Gastro Esofageo, plastica laparoscopica per prolasso rettale, laparoscopia diagnostica, chirurgia toracica (trattamento del PNX del versamento pleurico e dell’empiema pleurico, splenectomie, surrenectomie, fenestrazioni cistiche).
All’interno dell’U.O.C. di Chirurgia Generale vengono erogate attività in regime di Day Surgery.
Il reparto e’ dotato di stanze a due letti.