Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) integra l’attività del Medico di Famiglia e del Pediatra di Libera Scelta nelle ore notturne, prefestive e festive al fine di garantire l’assistenza medica per tutto l’arco della giornata tutti i giorni della settimana.
Il servizio è gratuito per tutti gli assistiti dal Servizio Sanitario della Regione Veneto.
SI RICORDA CHE
Il Servizio di Continuità Assistenziale può essere contattato sia telefonicamente che recandosi direttamente presso la sede di riferimento.
In relazione al problema esposto, il medico eroga l’intervento da lui ritenuto più appropriato.
Tale intervento può essere:
Le visite ambulatoriali vengono garantite con accesso diretto nei seguenti orari:
Al di fuori degli orari indicati, l'accesso all'ambulatorio avviene esclusivamente a discrezione del Medico in turno, previo accordo telefonico.
La chiamata va effettuata al numero della sede di riferimento della propria residenza. Se il Medico non risponde durante l’orario di servizio, significa che è fuori sede per una visita domiciliare. Il Medico di Continuità Assistenziale rivolgerà alcune domande all’assistito per acquisire le informazioni essenziali per una corretta valutazione del caso.
In caso di visita ambulatoriale è consigliabile portare con sé:
Tra i compiti del medico rientrano:
Il servizio è gratuito per tutti gli assistiti dal Sistema Sanitario Regionale (Accordi Nazionali e Regionali e integrativi aziendali vigenti).
Per i non residenti nella Regione del Veneto e per i turisti il servizio è a pagamento con le seguenti tariffe:
Il pagamento avviene tramite apparecchiature POS presenti in tutti gli ambulatori di Continuità Assistenziale dell’Azienda o mediante bollettino postale appositamente predisposto per il versamento all’Azienda di quanto dovuto.
Non sono tenuti al pagamento coloro che provvedono all’eventuale elezione di domicilio in Veneto e sono titolari di tessera sanitaria a termine con un Medico di Medicina Generale convenzionato nel Veneto.
Il Medico di Continuità Assistenziale consegnerà all’assistito, all’atto dell’erogazione della prestazione, una ricevuta non fiscale cui seguirà la trasmissione della apposita fattura quietanzata valida ai fini del 730 da parte dell’Azienda.
File | Dimensione | Azioni |
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Continuità Assistenziale | 90.32 KB |