I pagamenti con PagoPA possono essere effettuati sul portale regionale MyPay. È necessario essere in possesso del codice avviso/IUV pagoPA e codice fiscale del soggetto debitore.
Se non si dispone del codice avviso/IUV rilasciato dall'Azienda, accedendo all’area personale del portale regionale (con SPID o CIE) nella sezione Posizioni aperte è possibile visualizzare e pagare le prestazioni prenotate (anche telefonicamente).
Senza avviso rilasciato dall'Azienda (NO ticket, NO Libera professione, NO Pronto Soccorso)
Nella sezione "Altre tipologie di Pagamento" del portale regionale MyPay è possibile effettuare il pagamento delle prestazioni per le quali l’Azienda non ha emesso un avviso PagoPa, esclusivamente rientranti in una delle categorie sotto riportate.
Sarà sufficiente selezionare "Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana" nel primo campo ("Ente") e una delle opzioni che compaiono nel secondo campo ("Tipologia di pagamento"), ovvero:
Solo per pagamenti pagoPA di prestazioni specialistiche, Pronto Soccorso e Libera Professione
Se hai effettuato il pagamento attraverso il circuito pagoPA di una Prestazione Specialistica, di Pronto Soccorso o Libera Professione e hai bisogno della ricevuta di pagamento, puoi scaricare la copia conforme del documento fiscale emesso dall’Ente.
Come previsto dalla normativa nazionale, le prestazioni devono essere pagate tramite il circuito pagoPA, attraverso le due forme: l’avviso già staccato dall’Azienda e il pagamento spontaneo.
Gli avvisi possono essere pagati collegandosi al portale regionale MyPay, attraverso i link sopra riportati, o per il tramite dei prestatori di servizi di pagamento abilitati (online sul sito della banca nella sezione contrassegnata dai loghi PagoPA o CBILL, tabaccherie, ricevitorie, punti SISAL e Lottomatica, Uffici di Poste Italiane).
Ai fini della corretta registrazione del pagamento, si evidenzia che la sezione “BOLLETTINO POSTALE PA” dell’avviso di pagamento pagoPA va utilizzata esclusivamente presso gli uffici Postali o su canali digitali di Poste Italiane, qualora si utilizzi un canale diverso (es. Home Banking) va utilizzata la sezione “BANCHE ED ALTRI CANALI”.
Per informazioni e chiarimenti su PagoPA e sugli altri sistemi di pagamento è possibile scrivere a entrate@aulss2.veneto.it.