I pagamenti con PagoPA possono essere effettuati sul portale regionale MyPay. È necessario essere in possesso del codice avviso/IUV pagoPA e codice fiscale del soggetto debitore.
Se non si dispone del codice avviso/IUV rilasciato dall'Azienda, accedendo all’area personale del portale (con SPID o CIE) nella sezione Posizioni aperte è possibile visualizzare e pagare le prestazioni prenotate (anche telefonicamente).
Senza avviso rilasciato dall'Azienda (NO ticket, NO Libera professione, NO Pronto Soccorso)
Nella sezione "Altre tipologie di Pagamento" del portale regionale MyPay è possibile effettuare il pagamento delle prestazioni per le quali l’Azienda non ha emesso un avviso PagoPa, esclusivamente rientranti in una delle categorie sotto riportate.
Sarà sufficiente selezionare "Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana" nel primo campo ("Ente") e una delle opzioni che compaiono nel secondo campo ("Tipologia di pagamento"), ovvero:
Solo per pagamenti pagoPA di prestazioni specialistiche, Pronto Soccorso e Libera Professione
Se hai effettuato il pagamento attraverso il circuito pagoPA di una Prestazione Specialistica, di Pronto Soccorso o Libera Professione e hai bisogno della ricevuta di pagamento, puoi scaricare la copia conforme del documento fiscale emesso dall’Ente.
Per le prenotazioni pregresse di prestazioni specialistiche, Pronto Soccorso e libera professione, per le quali l'Azienda ULSS 2 non ha prodotto un avviso di pagamento PagoPa, puoi accedere ai seguenti link:
Come previsto dalla normativa nazionale, le prestazioni devono essere pagate tramite il circuito pagoPA, attraverso le due forme: l’avviso già staccato dall’Azienda e il pagamento spontaneo.
Gli avvisi possono essere pagati collegandosi al portale regionale MyPay, attraverso i link sopra riportati, o per il tramite dei prestatori di servizi di pagamento abilitati (online sul sito della banca nella sezione contrassegnata dai loghi PagoPA o CBILL, tabaccherie, ricevitorie, punti SISAL e Lottomatica, Uffici di Poste Italiane).
Ai fini della corretta registrazione del pagamento, si evidenzia che la sezione “BOLLETTINO POSTALE PA” dell’avviso di pagamento pagoPA va utilizzata esclusivamente presso gli uffici Postali o su canali digitali di Poste Italiane, qualora si utilizzi un canale diverso (es. Home Banking) va utilizzata la sezione “BANCHE ED ALTRI CANALI”.
Per informazioni e chiarimenti su PagoPA e sugli altri sistemi di pagamento è possibile scrivere a entrate@aulss2.veneto.it.