Il tabagismo è il primo fattore di rischio per le malattie croniche non trasmissibili e un problema di salute pubblica che interessa le persone di tutte le età. La dipendenza da nicotina richiede percorsi specialistici di trattamento e coinvolge tutti i soggetti che si occupano della salute dei cittadini. Di questo si discuterà durante l'evento "Tabagismo: competenze trasversali e lavoro di rete nella cura, prevenzione e promozione della salute", in programma martedì 12 dicembre all'ospedale di Castelfranco.
Il convegno è frutto del lavoro di rete tra Azienda Ulss e Privato Sociale, con la collaborazione delle Amministrazioni locali e del Volontariato, e rientra nelle azioni del Piano Triennale Dipendenze dell’Azienda Ulss 2. Esso offre un prezioso aggiornamento sul fenomeno del tabagismo, nelle sue diverse sfaccettature – cura della dipendenza da nicotina, prevenzione delle patologie fumo correlate, promozione della salute e nuovi modelli di consumo – e si rivolge a tutti i portatori di interesse dell’ambito socio-sanitario e territoriale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi entro giovedì 7 dicembre, registrandosi qui o inquadrando il QR-Code presente nella locandina allegata
Evento accreditato ECM per tutte le figure sanitarie (7 crediti)
Segreteria del Servizio Dipendenze Castelfranco Veneto
0423732759 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00