Home > Archivio Eventi > A Castelfranco esperti a confronto sul tabagismo

A Castelfranco esperti a confronto sul tabagismo

Il tabagismo è il primo fattore di rischio per le malattie croniche non trasmissibili e un problema di salute pubblica che interessa le persone di tutte le età. La dipendenza da nicotina richiede percorsi specialistici di trattamento e coinvolge tutti i soggetti che si occupano della salute dei cittadini. Di questo si discuterà durante l'evento "Tabagismo: competenze trasversali e lavoro di rete nella cura, prevenzione e promozione della salute", in programma martedì 12 dicembre all'ospedale di Castelfranco.

Il convegno è frutto del lavoro di rete tra Azienda Ulss e Privato Sociale, con la collaborazione delle Amministrazioni locali e del Volontariato, e rientra nelle azioni del Piano Triennale Dipendenze dell’Azienda Ulss 2. Esso offre un prezioso aggiornamento sul fenomeno del tabagismo, nelle sue diverse sfaccettature – cura della dipendenza da nicotina, prevenzione delle patologie fumo correlate, promozione della salute e nuovi modelli di consumo – e si rivolge a tutti i portatori di interesse dell’ambito socio-sanitario e territoriale.

Iscrizioni 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi entro giovedì 7 dicembre, registrandosi qui o inquadrando il QR-Code presente nella locandina allegata

Evento accreditato ECM per tutte le figure sanitarie (7 crediti)

Informazioni

Segreteria del Servizio Dipendenze Castelfranco Veneto
0423732759 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 
 

martedì 12 Dicembre 2023
dalle 08:30 alle 18:00
Aggiungi al calendario Sala Convegni, Ospedale San Giacomo Apostolo, Via dei Carpani 16/Z 31033 - Castelfranco Veneto
Ultimo aggiornamento: 08/11/2023