Al vertice dell'Azienda ULSS 2 Marca trevigiana si trova il Direttore Generale, rappresentante legale dell'Azienda e titolare dei poteri di gestione.
Il Direttore Generale è nominato dal Presidente della Giunta Regionale con proprio decreto. Al Direttore sono riservati tutti i poteri di gestione, nonché la rappresentanza legale dell’Azienda di cui ha la responsabilità della gestione complessiva, coadiuvato dal Direttore Amministrativo, dal Direttore Sanitario e dal Direttore dei Servizi Socio-Sanitari. Egli ha il compito di combinare i fattori produttivi in vista del perseguimento degli obiettivi socio-sanitari posti dalla Regione in condizioni di massima efficienza ed efficacia. Il Direttore Generale, con proprio provvedimento, delega le proprie funzioni, in caso di assenza o impedimento, al Direttore Amministrativo o al Direttore Sanitario o al Direttore dei Servizi Socio-Sanitari.
Al Direttore Generale spetta, in particolare, di:
L’azione di gestione complessiva del Direttore Generale si esplica mediante l’adozione di atti nella forma di deliberazioni, previa acquisizione dei pareri previsti dalla legislazione vigente, del Direttore Sanitario, del Direttore Amministrativo e del Direttore dei Servizi Socio-Sanitari, e nelle forme diversamente previste. Il Direttore Generale, in relazione alle esigenze che in concreto egli si propone di soddisfare, può attribuire ai Direttori Sanitario, Amministrativo e dei Servizi Socio-Sanitari e/o ai dirigenti di Struttura Complessa una delega per l’adozione di provvedimenti che impegnano l’Azienda verso l’esterno. Il Direttore Generale si avvale tra l’altro di appositi servizi di staff così come specificato nell’organigramma.
Nomina
Con DPGR n. 178 del 30/12/2020 il dott. Francesco Benazzi è stato nominato Commissario dell’Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana dal 1/1/2021 al 28/2/2021
Segreteria
Telefono: 0422323217
Mail: direzione.generale@aulss2.veneto.it
Al Direttore Amministrativo, nominato dal Direttore Generale, afferiscono i Servizi Professionali Tecnico-Amministrativi (SPTA) dell’Azienda. Il Direttore Amministrativo dirige i servizi amministrativi negli ambiti previsti dal decreto legislativo n. 502/92, con particolare riferimento agli aspetti giuridico-amministrativi ed economico-finanziari, programmando e coordinando le attività delle strutture organizzative rientranti nelle aree funzionali amministrativa e tecnica garantendone l’integrazione.
In particolare:
Il Direttore Amministrativo, attraverso lo strumento della concertazione delle decisioni, armonizza la sua azione con quella del Direttore Sanitario e del Direttore dei Servizi Socio-Sanitari.
Nomina
Con DDG n. 548 del 25 marzo 2021 la dott.ssa Patrizia Mangione è stata nominata Direttore Amministrativo dell’Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana dal 1/4/2021.
Segreteria
Telefono: 0422323275
Email: direzione.amministrativa@aulss2.veneto.it
Il Direttore Sanitario è nominato dal Direttore Generale e svolge in particolare le seguenti funzioni:
coordina le attività delle Strutture Operative Ospedale e Dipartimento di Prevenzione. Inoltre, spetta al Direttore Sanitario il coordinamento delle attività di Cure Primarie e Palliative e dell’Attività Specialistica Ambulatoriale; tale coordinamento è svolto in stretto collegamento con il Direttore dei Servizi Socio-Sanitari;
Per la definizione delle strategie e dei piani di intervento in tema di governo clinico, il Direttore Sanitario si avvale delle specifiche strutture in staff (così come specificato nell’organigramma allegato) nonché dei diversi servizi aziendali per quanto di specifica competenza.
Nomina
Con DDG n. 749 del 22/04/2021 il dott. Stefano Formentini è stato nominato Direttore Sanitario dell’Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana dal 01/05/2021.
Segreteria
Telefono: 0422323210
Email: direzione.sanitaria@aulss2.veneto.it
Il Direttore dei Servizi Socio-Sanitari è nominato dal Direttore Generale con provvedimento motivato, sentita la rappresentanza della Conferenza dei Sindaci. Il Direttore dei Servizi Socio-Sanitari inoltre:
L'Azienda ULSS n.2 Marca trevigiana prevede due Coordinatori che coadiuvano il Direttore dei Servizi Socio-Sanitari nelle relazioni con gli altri enti istituzionali (Cooperative, Comuni, …).
Queste figure vengono individuate tra il personale del comparto già in servizio presso l’Azienda, con oneri ugualmente ripartiti tra bilancio sanitario e bilancio di parte sociale.
Nomina
Con DDG n. 1136 del 11/06/2021 il dott. Roberto Rigoli è stato nominato Direttore dei Servizi Socio-Sanitari dell’Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana
Segreteria
Telefono: 0422 323215
Email: direzione.sociosanitaria@aulss2.veneto.it