Home > Archivio News > Affermazione trevigiana nella chirurgia contro i tumori al fegato. Il plauso del Presidente Zaia

Affermazione trevigiana nella chirurgia contro i tumori al fegato. Il plauso del Presidente Zaia

“Il risultato ottenuto dall’ospedale di Treviso sottolinea il ruolo rilevante della Sanità veneta nel panorama nazionale. Conferma, infatti, l’elevata professionalità dei sanitari trevigiani nel contrastare chirurgicamente le patologie tumorali epatiche. Al di là dei numeri in questi dati c’è un messaggio per il paziente: di fronte ad una malaugurata eventualità c’è modo di essere seguiti da personale che sa fare egregiamente il suo lavoro”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la notizia riguardante i dati raccolti da AGENAS (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) per l’anno 2021 in cui si evidenzia come l’ospedale di Treviso si posizioni al 4° posto in Italia per numero totale di interventi eseguiti per la patologia tumorale maligna del fegato e – nel triennio 2019-2021 - al 2° posto per la miglior sopravvivenza a 30 giorni dall’ intervento chirurgico, parametro che costituisce uno dei più importanti indicatori per la valutazione non solo della performance chirurgica ma anche del percorso assistenziale.

“Mi felicito col professor Zanus, tutti gli specialisti e gli operatori trevigiani impegnati in questo settore – conclude il Governatore -. I risultati ottenuti riguardano anni difficili in cui la pandemia ha condizionato tutta l’attività ma dicono che tutte le patologie, anche le più gravi, sono state curate ai massimi livelli.  Una grande dimostrazione di capacità clinica, quindi, ma anche di organizzazione multidisciplinare a beneficio dei cittadini”.

Fonte: AVN

venerdì 03 Marzo 2023
Ultimo aggiornamento: 06/07/2023