Home > Archivio News > Il Dipartimento di Prevenzione, una rete per le imprese: oggi il convegno

Il Dipartimento di Prevenzione, una rete per le imprese: oggi il convegno

(n. 190/2023) Oggi a Villa Fiorita a Monastier si svolgerà il convegno del Dipartimento di Prevenzione Ulss 2 durante il quale si parlerà soprattutto di Ufficio Unico di Assistenza alle Imprese, nuova realtà che rappresenta una forma innovativa di risposta unica, rapida, completa e competente alle richieste che provengono dal mondo imprenditoriale e professionale.
L’evento, rivolto a Sindaci e responsabili degli uffici tecnici comunali, ad altri enti pubblici, alle associazioni di
categoria e agli ordini professionali è uno dei tasselli che vanno costituendo e rafforzando le diverse modalità di approccio che i tecnici del Dipartimento di Prevenzione, diretto dal dr Paolo Patelli, stanno mettendo in atto per affiancare alle istituzionali attività di vigilanza interventi con spiccate caratteristiche di accompagnamento e counseling, per far crescere una cultura della Prevenzione come patrimonio di tutti.

In quest’ottica il convegno di oggi propone non solo una panoramica sul presente delle attività di prevenzione ma anche uno sguardo su un futuro possibile, la cui indispensabile premessa è il costante rafforzamento delle collaborazioni già presenti, attraverso lo svilupparsi di nuove sinergie e condivise modalità di relazione che vedono nei Comuni un importante snodo di rete.

Gli interventi previsti all’interno de “Il dipartimento di prevenzione, una rete per le imprese” spazieranno dal tema delle Piccole Produzioni Locali, alla prevenzione e vigilanza, ai sopralluoghi in modalità audit per la sicurezza alimentare fino ai possibili sviluppi in tema di tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro.

“Auguro buon lavoro a tutti i validi professionisti del Dipartimento di Prevenzione perché il loro ruolo è sempre più fondamentale in tanti settori. Importante questa giornata di studi che va a  creare sinergie con le realtà che ogni giorno cercano di affiancare e sostenere” il commento del direttore generale, Francesco Benazzi.
 

Ultimo aggiornamento: 24/11/2023