Le Cure Palliative dell’Ulss 2 presentano lo spettacolo teatrale "Il più grande segreto di Conor O' Malley": un viaggio attraverso le soglie dell’Esserci; un racconto di cura, il racconto di un sogno. L'evento si terrà al Teatro Dina Orsi di Conegliano, domenica 1° dicembre alle 20:30.
Lo spettacolo, scritto ed interpretato dagli attori Lucia Corna e Daniel Santantonio, è liberamente tratto dal romanzo "Sette minuti dopo la mezzanotte” di Patrick Ness.
Si tratta di una performance di teatro che mette in scena i vissuti emotivi connessi alla presa di consapevolezza e al processo di accompagnamento al fine vita della madre da parte del figlio. Questi, un ragazzino di nome Conor, attraverserà molte soglie, tra cui quella del sogno e del rapporto con l’invisibile, che si paleserà nella presenza di un albero di tasso, tramite simbolico che lo accompagnerà nel suo viaggio interiore.
Tratta dunque temi molto importanti quali la postura emotiva di fronte al dolore, alla morte e al lutto, il processo di accettazione ed elaborazione, temi che portano a guardare dentro di sè e che favoriscono la sensibilizzazione collettiva verso la condivisione di argomenti, quelli della morte e del morire, a cui ci si avvicina spesso con fatica.
L'organizzazione dell'evento è a cura dell’Ulss 2 e della Associazione LILT di Conegliano, e la serata è a ingresso libero.